Luce offuscata dalla paura

Paura, amore e luce

L’amore si espande attraverso l’emissione del nostro splendore, della luce originaria dispensatrice di serenità. Guida eccellente verso la nostra meta, il nostro compito di vita, la nostra felicità estesa in quella altrui.

Nel momento in cui permettiamo alla nostra luce di splendere,
inconsciamente diamo agli altri
il permesso di fare lo stesso.

Nel momento in cui siamo liberi dalla paura,
la nostra stessa presenza,
libera gli altri.

Nelson Mandela

Paura é il contrario di Amore

Se ami te stesso e soprattutto accetti la vita e gli eventi come ti vengono offerti durante il tuo cammino terreno, la paura evapora, e scopri l’amore incondizionato ed esteso all’universo, le sue prove e i suoi miracoli, avvicinando il tuo sguardo alla perfezione.

Pensate a quando avete paura, le sensazioni che sentite e che esternate, bloccano voi e le persone vicine, il naturale fluire e il susseguirsi delle energie positive sono compromesse, la creatività é messa in discussione da irritazioni riflesse nei comportamenti altrui che rendiamo responsabili della nostra mancanza di felicità.

La nostra natura è sviluppata per portarci verso la felicità, se così non è: cambiate strada!

La felicità profonda, radicata nella nostra interiorità e intrecciata nei nostri pensieri, non si spiega, non si vanta di apparenti sorrisi e scorribande, di vizi, dipendenze e socialità forzate, ma libera la luce e l’amore di ogni creatura che insieme a noi, si fonde in una cosa unica: l’universo.

Si parla di gioia, quella che annidata in noi, si esterna in tutte le emozioni che la realtà ci presenta, e saremo così aperti e sinceri in tutte le manifestazioni che si rincorrono ogni giorno.

———————–

“Tutto ciò che ci irrita negli altri, può portarci a capire noi stessi”

Carl Gustav Jung

———————–

I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. 
Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali.
Helen Hayes


libri sulla paura